Finalmente un metodo che non è pensato per “farci diventare migliori” ma per farci stare meglio con noi stessi e con i nostri alunni.
Monica, Frosinone
Quando la classe è una pentola a pressione allora alzare la pressione serve soltanto a ad avvicinare il tempo dell'esplosione e a lasciare gli insegnanti esausti sul campo.
Uno contro tutti è una lotta impari. Per questo ho scritto un libro. Ora è a disposizione di chi vuole metterlo in pratica per toccare con mano la sua efficacia.
È quello che c'è nei corsi?
Si e no.
Si perché nasce dalle esperienze di chi quei corsi li ha partecipati.
No perché non c'è mai tempo, in un corso, per mettere tutto.
Per esempio il METODO non è mai stato presentato, finora, integralmente come lo trovi nel libro.
Per esempio nel libro trovi due interviste approfondite a due scienziati che spiegano da due punti di vista diversi perchè il metodo funziona.
Inserisci figura libro
Urlare, le note, i provvedimenti disciplinari.
L'autore
Mauro Sandrini
insegna nelle scuole superiori e tiene corsi di formazione. Ha una laurea in ingegneria, un dottorato in sociologia, un master di cui è orgogliosissimo in Body Code, conseguito presso la SIAR (Società Italiana di Analisi Reichiana). Ha diretto progetti di ricerca inter- nazionali dedicati all’innovazione applicata all’apprendimento.
Tiene un blog su educazione e neuroscienze su ilFattoQuotidiano.it.
Dopo l’appello ho spiegato loro del Casinometro e le ore sono volate senza stress e con la sensazione che finalmente ero io il “capo”!
Luisa, Monza