Richiedi gratis l'anteprima del libro

 

Finalmente un metodo che non è pensato per “farci diventare migliori” ma per farci stare meglio con noi stessi e con i nostri alunni.
Monica, Frosinone


IL METODO PER RIPORTARE LA CALMA E IL RECIPROCO RISPETTO IN CLASSE

Quando la classe è una pentola a pressione allora alzare la pressione serve soltanto a ad avvicinare il tempo dell'esplosione e a lasciare gli insegnanti esausti sul campo.

Uno contro tutti è una lotta impari. Per questo ho scritto un libro. Ora è a disposizione di chi vuole metterlo in pratica per toccare con mano la sua efficacia.

È quello che c'è nei corsi?

Si e no.

Si perché nasce dalle esperienze di chi quei corsi li ha partecipati.

No perché non c'è mai tempo, in un corso, per mettere tutto.

Per esempio il METODO non è mai stato presentato, finora, integralmente come lo trovi nel libro.

Per esempio nel libro trovi due interviste approfondite a due scienziati che spiegano da due punti di vista diversi perchè il metodo funziona.

Inserisci figura libro


Cosa trovi nel libro

  • il  protocollo per utilizzare con successo il Casinometro
  • un'intervista domande e risposte sul Casinometro
  • diario del caos
  • la spiegazione scientifica del metodo


Urlare, le note, i provvedimenti disciplinari.

L'autore

Mauro Sandrini
insegna nelle scuole superiori e tiene corsi di formazione. Ha una laurea in ingegneria, un dottorato in sociologia, un master di cui è orgogliosissimo in Body Code, conseguito presso la SIAR (Società Italiana di Analisi Reichiana). Ha diretto progetti di ricerca inter- nazionali dedicati all’innovazione applicata all’apprendimento.
Tiene un blog su educazione e neuroscienze su ilFattoQuotidiano.it.

Cosa dice chi ha già applicato il metodo:

Dopo l’appello ho spiegato loro del Casinometro e le ore sono volate senza stress e con la sensazione che finalmente ero io il “capo”!
Luisa, Monza

Insieme ad altri colleghi di tutta Italia mi sono sentita meno sola ad affrontare difficoltà e problematiche ap- parentemente banali, che però spesso mettono in crisi noi insegnanti e ci fanno sentire inadeguati.
Tiziana, Rimini

Questo metodo è pensato per le scuole ma secondo me è utilissimo ogni volta che vogliamo impostare una buona relazione con gli altri. Ho capito parecchio delle nostre reazioni più intime, adesso mi sento più capace di gestire meglio il mio lavoro di accompagnatore turistico. È stata una mia amica maestra a insistere perché partecipassi nonostante le mie resistenze. A me pareva l’ennesima trovata pubblicitaria. Mi sono dovuto ricredere.
Moreno, Arezzo